Lunedì 23 marzo incontro con l’autore in Clubhouse AS Rugby Milano
Lunedì 23 marzo Antonio Falda presenta il suo nuovo libro “Per la libertà – il rugby oltre le sbarre”, un viaggio all’interno di otto istituti di detenzione italiani, un percorso attraverso le attività rugbistiche attualmente esistenti in Italia e tra queste non potevano mancare i progetti realizzati da Rugby Milano. L’autore dedica il capitolo 7 alle esperienze dell’Istituto di Pena Minorile Beccaria di Milano e della II Casa di Reclusione di Milano – Carcere di Bollate, dove i coprotagonisti sono
i ‘biancorossi’ Sergio Carnovali, Michele Festa, Federico Pozzi, Ignacio Merlo, Giorgio Terruzzi e Matteo Mizzon.
Il libro è una ricerca appassionata e appassionante su come la pratica sportiva incida nell’animo delle persone. Storie di detenuti che nel rugby cercano il riscatto personale, di operatori che impegnano il proprio tempo libero per andare a insegnare il rugby in carcere. Di uomini della Polizia che queste attività le hanno volute, permesse, promosse.
Nella mattinata Antonio Falda rientrerà all’interno del Carcere di Bollate per ritrovare i giocatori della “Rugby Barbari Bollate” conosciuti un anno fa.
Alle 19:00 dà invece appuntamento a tutti presso la nostra Clubhouse in via Valvassori Peroni, 47. L’ingresso è libero.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.