Ottime prove sia per l’U16 che per la U12
Gli Etruschi Livorno vincono il derby cittadino under 16 strapazzando i pari età dei Lions Amaranto. Al ‘Tamberi’ una partita a senso unico che ha visto i ‘padroni di casa’ con il punteggio sempre sotto controllo. Il punteggio finale parla chiaro: 51 a 21 per i verde-amaranto. Ottima la prestazione di tutti gli Etruschi dove i tre quarti hanno dettato legge per tutta la durata del match siglando più volte con il primo centro e capitano De Robertis (2 mete), con il secondo centro Shehu (1 meta), con l’estremo Maraviglia (2 mete) e con le ali Bonaccorso e Brozzi (1 meta ciascuno). Anche la mischia ha comunque detto la propria; il pack degli Etruschi, nonostante fosse nettamente inferiore di peso rispetto agli antagonisti, ha dato una vera e propria prova di coraggio placcando dal primo all’ultimo minuto senza lasciare spazio alle percussioni ‘ospiti’. A segno anche il flanker Giordano e la terza centro Alaimo. Dal dischetto De Robertis trasforma solamente 3 volte su 9 possibilità. Domenica prossima dura trasferta contro il Prato-Sesto. La formazione degli Etruschi under 16: Maraviglia, Brozzi (25′ st Ramagli), Shehu, De Robertis, Bonaccorso (15′ st Di meglio), Perciavalle, Paris, Alaimo, Giordano, Vitiello, De Tullio (15′ st Solimani), Mirante (10′ st Molino), Sgherri, Salvadori, Del Greco. All: Ghiozzi-Sarcina.
La crescita degli Etruschi Livorno under 12 non conosce soste. Anche sul campo della Libertas Signa, la squadra verde-amaranto è stata capace di esaltarsi. Al di là dell’ingente bottino di mete siglate nel concentramento disputato alle porte di Firenze e al di là delle due vittorie ottenute nelle tre mini gare giocate, gli atleti (classe 2003 e 2004) allenati da Riccardo Fabbrini sono parsi reattivi e abili in ogni fase: qualcosa di più di semplici giovani promesse. I labronici hanno battuto 7-4 (ogni meta un punto) la formazione de I Puma Bisenzio e 7-6 il Cus Pisa, cedendo solo con la formazione sinergica delle Crete Senesi 1-8. I verde-amaranto avevano evidenziato ottime qualità anche nelle precedenti uscite. Il prossimo concentramento è fissato per domenica 29, sul campo amico ‘Tamberi’ di via Russo. Quello degli Etruschi under 12 è un gruppo molto serio, abile nell’applicarsi in modo costante nel corso degli allenamenti settimanali. Ecco l’elenco degli atleti livornesi secondi classificati a Signa: Marco Becucci, Gioele Bianchi, Gabriele Del Pero, Leonardo Schiaffino, Matteo Capobianchi, Francesco Giusti, Leonardo Castelli, Stefano Madrigali, Leonardo Poggianti, Christian Masi, Filippo Paolini, Francesco Calamai, Leonardo Persiani, Andrea Bianchi, Gaia Perciavalle, Luca Pellini, Davide Santuari, Valerio Polti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.