Giulio Bisegni operato: dovrà stare fermo per 5 o 6 mesi

Il sogno della RWC si allontana per il giocatore della nazionale italiana e delle Zebre

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Uno stop forzato di 5 o 6 mesi, ovvero un addio praticamente obbligato (o quasi) alla speranza di poter prendere parte all’avventura mondiale oltre che – ovviamente – ad una fine anticipata della stagione con le Zebre. Giulio Bisegni è stato operato ieri al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che si è lesionato durante un allenamento una decina di giorni fa.
Il comunicato FIR:

 

Il trequarti centro della Nazionale Italiana Rugby e di Zebre Rugby Giulio Bisegni è stato sottoposto ieri pomeriggio a Roma, presso la Casa di Cura Villa Stuart, ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, lesionato in allenamento mercoledì 11 marzo al “Giulio Onesti” durante la preparazione al match di RBS 6 Nazioni contro la Francia.

L’intervento, eseguito dall’ortopedico di fiducia dell’atleta Prof. Attilio Rota e dalla sua equipe, è perfettamente riuscito ed i tempi di recupero sono stimati in cinque/sei mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: le reazioni della stampa estera al successo dell’Italia sul Galles

Diverse testate giornalistiche consacrano gli Azzurri come maturi, sottolineando nel contempo i tristi risultati dei Dragoni

9 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: le pagelle di Italia-Galles

Un'ora di alto livello per gli Azzurri, tra i quali spiccano delle grandi prestazioni, poi un finale di sofferenza dove non tutta la panchina è entrat...

9 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Gonzalo Quesada e Michele Lamaro dopo la vittoria col Galles

Le dichiarazioni del CT e del capitano dell'Italia nella conferenza stampa che si è tenuta dopo la partita dell'Olimpico

8 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni, Italia: le parole a caldo di Lorenzo Cannone e Tommaso Allan dopo la vittoria sul Galles

Le dichiarazioni del Player of the Match dell'Olimpico e del maggior realizzatore di punti

8 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia più forte anche del diluvio di Roma, Galles battuto 22 a 15

Gli Azzurri danno prova di grande maturità e cancellano la delusione di Edimburgo con una prestazione autorevole, soffrendo e rialzandosi nel momento ...

8 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: l’Italia e un pronostico da far rispettare contro il Galles

La presentazione della partita degli Azzurri che apre la seconda giornata del Torneo

8 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale