Con De Anna alla presidenza inizia il nuovo corso del consorzio
Il Consorzio Rugby della Provincia di Pordenone, unico nel suo genere, nasce il 25 magio 2005 con lo scopo di guidare e coordinare, attenendosi scrupolosamente alle direttive della FIR, le associazioni di rugby della provincia nelle attività di promozione dello sport (rugby) nelle scuole, definendone le modalità di intervento e gli obiettivi, al fine del reclutamento di nuovi atleti da inserire negli organici delle associazioni socie appartenenti al consorzio stesso.
Ieri, 18 Marzo 2015, il Comune di Fontanafredda ha ospitato la prima riunione del nuovo direttivo del Consorzio Rugby della Provincia presieduto dal neo eletto dott. Elio De Anna. In apertura, si è voluto ricordare il decennale e fondamentale contributo dato dal prof. Stefano Vincenzotto, mancato alla fine dello scorso anno, per la promozione del rugby nelle scuole.
Dopo un analisi dettagliata e particolareggiata sulle attività svolte nell’anno scolastico in corso, grazie al contributo del Pordenone Rugby, dellaPolisportiva Montereale, del Pedemontana Livenza Rugby, dell’ Intec Fontana Rugby e del Rugby San Vito Al Tagliamento ASD, il Consorzio, all’unanimità, ha accolto come nuovo Socio il Rugby Club Maniago per aver riportato in auge la pratica del gioco nelle categorie giovanili della zona grazie alle numerosissime di ore di attività svolte a beneficio degli Istituti scolastici.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.