Il flanker tocca sabato un record unico. Dopo il Mondiale, se verrà convocato, l’addio al rugby giocato
Nella casella di recordman del Sei Nazioni porterà il nome di Mauro Bergamasco. Con la sua ultima presenza al torneo della sua carriera, sabato pomeriggio contro il Galles, il terza linea diventerà il giocatore più presente di sempre nella lunghissima storia del torneo. Nessuno dal 1883, anno della prima edizione, è stato presente in 16 stagioni diverse: BergaMauro era infatti in campo nella gara del 5 febbraio del 2000 che segnò l’ingresso ufficiale degli azzurri nel Championship.
Una carriera pazzesca, forse inimitabile, che presto finirà: “Questa è la mia ultima stagione – ha detto il giocatore al Corriere dello Sport – Se mi convocano, arrivo alla Coppa del Mondo; sennò lascio a giugno”. Intanto un applauso se lo merita tutto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.