Italia-Galles, Castro durissimo: “Mi vergogno, ci serve uno psicologo”

Jacques Brunel: “Non so come abbiamo potutto giocare un secondo tempo così. Il mio futuro? Decide il presidente”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Le notizie dall’infermeria: per Haimona frattura scomposta del radio del braccio destro, verrà operato

 

Jacques Brunel: La mia posizione di ct? Io ora devo di cercare di capire come abbiamo potuto giocare un secondo tempo così. Al momento non riesco a darmi una ragione. Alla fine del primo tempo eravamo al loro livello, eravamo in partita, pensavo che ci saremmo giocati la partita fino alla fine. Poi abbiamo preso due mete e le cose si sono messe male, poi è andata anche peggio.
Il cambio di tutta la prima linea al 50′? A quel punto avevamo già preso due mete e ho pensato che ci serviva freschezza, c’è delusione ma non penso potessimo fare di più.
Abbiamo fatto cose interessanti in Scozia poi siamo andati indietro sopratutto nei secondi tempi. Anche per me é stata un’umiliazione. Faremo presto un bilancio sul torneo. Usciamo da questa gara con un risultato inspiegabile.
Il mio futuro? Saranno il presidente e la squadra a decidere, non dipende da me. Rispetto all’anno scorso non abbiamo fatto passi in avanti, questo è evidente. Dopo la vittoria in Scozia nelle ultime due partite siamo andati indietro”

 

Martin Castrogiovanni: Facciamo un errore e poi non sappiamo reagire e rientrare in partita. E’ successo per tutto il Sei Nazioni, ci serve uno psicologo. Io mi vergogno, non possiamo prendere 60 punti in casa così. Va bene, abbiamo giocato abbastanza bene nel primo tempo, ma così non va. Così su due piedi non saprei dirvi come possiamo uscirne, siamo ancora troppo vicini alla partita, forse tra un mese avremo le idee più chiare dopo averci pensato e eparlato bene tra di noi. Non possiamo accettare queste figure di m***a.

 

Leonardo Ghiraldini: Dobbiamo fare una crescita mentale importante, ogni errore ha generato altri errori e ciò non può succedere a questi livelli. Abbiamo giocato quaranta minuti di buon livello, ma un tempo non basta. Errori ci stanno ma la reazione non é stata adeguata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale