Diffusi da DMAX i dati relativi alla partita di ieri e quelli complessivi del torneo: lo share sale del 10%
Il ko contro il Galles è stato seguito su DMAX da 609mila telespettatori medi, con un picco di quasi 800mila. Rispetto a un anno fa il canale del gruppo Discovery registra una crescita del 10% sullo media dello share. Il comunicato:
Su DMAX, la partita “ITALIA-GALLES”, che si è chiusa con la sconfitta degli Azzurri per 20 a 61 dopo un match agguerrito che ha visto primeggiare la Nazionale nel primo tempo, è stata seguita da 609.000 telespettatori totali con il 3,4% di share e un picco di 793.000 ascoltatori alle ore 14:36. Risultato che segna un +123% rispetto ai tre sabati precedenti del 6Nazioni.
Nella fascia di programmazione del match, DMAX è stato il 7° canale nazionale.
Sul target di riferimento, Uomini 20-49, la share della partita è salita al 7,3% e DMAX si è assestato al 4° posto tra i canali nazionali.
Su twitter, gli hashtag #ITAvWAL e #6Nazioni hanno raggiunto rispettivamente la 3^ e la 4^ posizione nei TT Italia.
Come bilancio finale, i match del torneo che hanno coinvolto la nazionale italiana hanno ottenuto un ascolto medio di 633.000 telespettatori, sfiorando una share del 4% (3.9%) e incrementando l’ascolto raccolto lo scorso anno del +10% share sul totale individui.
Sempre su DMAX, Scozia-Irlanda, la partita che si è chiusa con il risultato finale di 10-40, ha raggiunto 250.000 ascoltatori medi con l’1,8% di share sul pubblico totale mentre Inghilterra-Francia, con il risultato finale di 55-35, ha registrato 245.000 ascoltatori medi con l’1,4% di share sul pubblico totale .
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.