La Barton Cus Perugia supera il Florentia e conquista la vetta della classifica del campionato interregionale
È terminata con il punteggio di 22-17 la partita, disputata domenica a Pian di Massiano di Perugia, tra le due prime della graduatoria (i Grifoni avevano due punti in meno degli avversari). I biancorossi, allenati da Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli, sono andati subito in meta facendo anche il bis in soli 10 minuti. Repentina è stata la reazione degli avversari che, complice un po’ di confusione nel gioco e qualche pallone di troppo perso dai perugini, hanno realizzato 5 punti facendo chiudere il primo tempo per 10-5. Stessa musica anche nella seconda frazione. I biancorossi sono partiti subito forte andando in meta ed allungando le distanze (15-5). Ma gli avversari non hanno abbassato la guardia cominciando a reagire. Subito dopo, infatti, i giovani fiorentini sono riusciti a portarsi in vantaggio realizzando altri 12 punti (15-17). A 3′ dalla fine con una bella azione di gioco la Barton realizza la quarta meta trasformandola.
«Con questa vittoria – commenta coach Fabrizio Fastellini – abbiamo conquistato il primo posto della classifica pur avendo disputato una partita in meno del Florentia, ora secondo a due punti. Ci siamo quasi sicuramente qualificati per le fasi finali, dove vanno le prime classificate di ogni girone più le migliori seconde. Ritorneremo in campo domenica 12 aprile. Se vinciamo a Firenze, mentre il Florentia osserverà il turno di riposo, siamo matematicamente primi».
La regular season si concluderà il 19 aprile con il derby tra la Barton ed il Città di Castello. Dal 17 maggio prenderanno il via le semifinali per accedere al campionato Elite.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.