L’U18 vola, battuto il Firenze per 10 a 7
L’Arca di Gualerzi esce dal “Pavesi” tra gli applausi in seguito ad una prestazione maiuscola contro l’ostico Firenze. Al momento i toscani sono ancora primi con due punti in più, ma i biancorossi hanno una partita da recuperare. Prima del fischio d’inizio entrambe le formazioni erano già passate alla fase successiva del torneo, ma sul sintetico di Colorno è emersa quella voglia di prevalere tipica delle squadre compatte e tatticamente ben preparate. L’ha spuntata il Colorno, in grado di capitalizzare al meglio le occasioni e gestire con grande maturità l’andamento del match. Dopo un piazzato di Ferrarini, il Firenze si rimbocca le maniche e schiaccia oltre la linea trasformando. Poi salgono in cattedra gli avanti biancorossi con una rolling maul particolarmente erosiva che consente a D’Amico di segnare una meta importantissima. Marco Falzone, head coach della 18, non nasconde la soddisfazione: “Partita molto intensa da entrambe le parti. Nei primi 10’ sono stati segnati tutti i punti, segnale che le squadre sono scese in campo decise. Abbiamo subito una meta in prima fase e questo non va bene, ma i ragazzi sono stati molto bravi a rientrare in partita stravolgendo il punteggio. La difesa è stata ottima, abbiamo lavorato molto per questa fase e siamo contenti. Ci hanno pressato parecchio e noi abbiamo resistito con grande caparbietà”. Vincendo il recupero contro il Prato Sesto e l’ultima col Noceto, i biancorossi potrebbero tranquillamente chiudere al primo posto: “Abbiamo costruito i nostri obiettivi attraverso degli step – ha precisato Falzone -. Arrivare primi nel girone è tra questi. Faremo i conti alla fine”. Questa la formazione che è scesa in campo col Firenze: Ferrarini, Marina, Costella, Acerbis, Curuzzi, Sorba, Modoni, Armantini, Baraldi, Casali, Torriani, Sandri, D’Amico, Saccò, Seminario. A disposizione: Ranieri, Rastelli, Reverberi, Carpi, Anzola, Mezzadri, Syll.
UNDER 16, COL PRATO NON BASTA UNA GRANDE PROVA DI CARATTERE
In terra toscana finisce 29 a 5 per il Prato Sesto. La sconfitta era nell’aria, ma i ragazzi di Fabrizio Nolli hanno giocato un gran secondo tempo, mettendo ancora una volta l’accento su quell’importante percorso di crescita che stanno portando avanti da inizio stagione. “Sono soddisfatto della prestazione – ha dichiarato Fabrizio Nolli, head coach dei biancorossi – abbiamo subito cinque mete, ma solo una nel secondo tempo. L’impatto è stato di quelli complicati, ce lo si aspetta sempre quando si va a giocare in Toscana. I ragazzi hanno però reagito bene, mettendo in campo carattere e sacrificio, qualità importanti in uno sport come il nostro. La soddisfazione c’è stata, soprattutto per aver onorato il nostro percorso”. L’Under 16 del Colorno sarà impegnata domenica prossima alle 12.30 in casa nel recupero contro il Modena.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.