L’allenatore del Giappone è in Ghirada per la prima settimana assieme allo staff dei Leoni
E’ arrivato a Treviso e già è al lavoro a fianco di coach Casellato. Eddie Jones, attuale allenatore del Giappone, ha rilasciato la prima intervista “italiana” al giornalista Elvis Lucchese, pubblicata sul blog venetoblog.corrieredelveneto. Jones parla del tramite per arrivare a questa esperienza a Treviso, ovvero Fabio Ongaro, conosciuto ai tempi dei Saracens, ma soprattutto del suo compito, rivolto non tanto ai giocatori ma a cascata sullo staff: “Principalmente il mio compito è di formare lo staff, analizzare i metodi e provare a dare qualche indicazione per migliorare, cioè “to coach the coaches” “. Sui problemi dell’Italia queste le parole di Jones: “Manca la profondità? Questi sono problemi complessi, bisognerebbe esaminare il sistema di formazione che c’è qui. Ma attenzione, gran parte delle Nazionali dipendono dai migliori 20-25 uomini”. In chiusura di articolo Lucchese fa il punto infermeria: è al rientro Michele Campagnaro, mentre l’argentino Guemes si è fermato per uno stiramento. Esordio rimandato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.