Quinto Parisse. A votarlo sono stati tifosi e appassionati dopo il fischio finale che ha visto la sua Irlanda trionfare
Nel rush finale ha battuto Alun Wyn Jones e Robbie Hensaw e a 35 anni suonati si è preso il premio di Player of the Tournament, ovvero di miglior giocatore del Sei Nazioni 2015. Tifosi e appassionati hanno votato il capitano dell’Irlanda – la squadra che ha fatto sua la competizione per la seconda volta consecutiva – quale atleta più importante del torneo.
Battuti anche i compagni di squadra Conor Murray e Robbie Henshaw, gli inglesi George Ford, Jonathan Joseph, Ben Youngs e Billy Vunipola, gli scozzesi Jonny Gray e Stuart Hogg, e il nostro Sergio Parisse (arrivato quinto).
O’Connell ha ottenuto il 26% delle preferenze e 18.842 voti, Alun-Wyn Jones si è fermato al 19%, quindi Robbie Henshaw terzo con 7.750 voti e Dan Biggar che si è fermato a 7.681 votes). Per Parisse il 7% delle preferenze .
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.