Il neozelandese tenta l’avventura in Europa e per farlo ha scelto l’Ulster. La NZRU spiazzata
Charles Piutau ripartirà dall’Ulster. E’ questa la notizia che riporta il sito stuff.co.nz, dove si legge che il trequarti neozelandese sbarcherà in Irlanda dopo il termine della prossima Coppa del Mondo. Un contratto biennale ad 1 milione di dollari a stagione, l’hanno convinto al grande salto.
Stupore invece dalla NZRU: la federazione infatti era convinta di poter rinnovare il contratto del giocatore, ma i lauti stipendi che provengono dai club europei stanno convincendo sempre più i giovani giocatori ad abbandonare il proprio Paese, per garantirsi anche un futuro economicamente saldo. Attenzione però, perché adesso Piutau si escluderà in automatico dai prossimi eventi con la nazionale, fra cui i Giochi Olimpici di Rio 2016 (nella versione 7s) ed il tour contro i Lions.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.