Eccellenza: Prato penalizzata di 4 punti (e ora a -4)

I toscani hanno schierato un giocatore squalificato. La salvezza è sempre più lontana

ph. Daniela Pasquetti

ph. Daniela Pasquetti

La Federazione ha comunicato che Prato è stata penalizzata di quattro punti per aver schierato un giocatore squalificato in occasione del match contro la Lazio . Di seguito il comunicato Fir.

Giudice Sportivo della FIR, rilevato dal referto del Sig. Bertelli Filippo che in occasione della gara I Cavalieri Prato v IMA Lazio, valida per la quindicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza disputata sabato 28 marzo, la società I Cavalieri Prato ha impiegato il giocatore Giuseppe DATOLA, il quale risulta squalificato fino al 29 marzo 2015; considerato che lo stesso Giuseppe DATOLA è stato squalificato per una settimana, in occasione della gara “Rugby Petrarca SRL/R.C. I Cavalieri SSD ARL” del 22 marzo 2015, per infrazione art. 27/1 lett. Z) (somma di quattro cartellini gialli); tenuto conto che tale sanzione è stata comunicata alla società, dall’ufficio del Giudice Sportivo Nazionale, con telegramma del 26/3/2015 e con comunicato ufficiale n° Ecc/18/GS – Riunione del 25 marzo 2015, pubblicato in pari data all’albo della F.I.R.; che lo stesso giocatore, ha preso parte alla gara del 28 marzo 2015 non avendo, quindi, ancora scontato la sanzione irrogata; visti gli artt. 29/1 lett. e) del Regolamento di Giustizia e artt. 16 lett. b) e 25 lett. b) del Regolamento Attività Sportiva, dichiara perdente la società I Cavalieri Prato con il risultato conseguito sul campo di 5 a 52 (mete 1 – 8) in favore della società Ima Lazio, la punisce inoltre con la penalizzazione di 4 (quattro) punti in classifica e con la multa di € 100,00.

La classifica del Campionato Italiano d’Eccellenza è aggiornata come segue:

Femi-CZ Rovigo punti 61; Cammi Calvisano 60; Marchiol Mogliano 58; Fiamme Oro Roma 41; Lafert SAnDonà 40; Rugby Viadana 1970 37; Petrarca Padova 33; IMA Lazio 27; L’Aquila Rugby 5; I Cavalieri Prato -4

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite