Adam Beard è il preparatore atletico del Galles. Ma al Mondiale non ci sarà: andrà negli USA
Il rugby ormai non è fatto solo dai 23 uomini che in ogni partita avvicendandosi scendono in campo, ma è molto di più. Dagli addetti alle skills passando per chi controlla le prestazioni fisiche, senza dimenticare l’aspetto atletico. Ed è proprio su questo ultimo punto che il Galles negli ultimi anni ha concentrato le sue attenzioni migliorando esponenzialmente, grazie ad un certo Adam Beard.
Uno degli assistenti più fidati di Warren Gatland che però lascerà orfano la nazionale in maglia rossa poco prima della partenza per la Rugby World Cup. A portarlo via un’offerta dalla NFL, Lega Statunitense professionistica di football americano, a cui non ha saputo rinunciare.
Gatland come emerge dalle pagine web del sito the42.ie dichiara:”Sono dispiaciuto che Adam manchi durante la Coppa del Mondo, ma questa è un’opportunità che arriva una volta nella vita e poi se lo hanno contattato vuol dire che il suo lavoro è stato davvero importante e riconosco che ci ha fatto crescere tantissimo”.
E la NFL, è notizia di qualche giorno fa, è il panorama averso cui si starebbe rivolgendo anche l’ex ct della nazionale inglese Martin Johnson, che si è detto disposto ad accettare una ipotetica offerta che dovesse arrivare da quel mondo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.