Rugbymercato: i capricci dei Du Plessis e l’apertura per il Pau

Bismarck e Jannie non sembrano più intenzionati ad andare a Montpellier, mentre a Pau si cerca un’apertura neozelandese

ph. Howard Burditt/Action Images

ph. Howard Burditt/Action Images

E’ in continuo fermento il mercato del rugby mondiale, che in queste ore vive di discussioni infinite per la stagione dei club che sarà dopo la Coppa del Mondo. In particolare, nel Top 14, sono due i casi a tenere banco: quello del presunto sbarco dei Du Plessis a Montpellier e quello di un probabile arrivo di un All Blacks nella squadra del Pau.
Partendo dal club del Sud della Francia, le Midi Olympique riferisce che Bismarck e Jannie Du Plessis non sarebbero più intenzionati a sbarcare a Montpellier, dopo aver firmato comunque un preaccordo con i transalpini, in considerazione del fatto che sulla panchina del club dovrebbe sedersi Jake White, tecnico sudafricano con cui i due hanno avuto in passato delle frizioni. Nessuno sa per ora come si potrà sviluppare la situazione ma un cosa è certa: il presidente Mohed Altrad, potrebbe chiedere un risarcimento danni ad una delle parti se non si dovessero concretizzare tutte le intese stipulate.
Passando invece alle notizie riportate da La République des Pyrénées, si apprende che al Pau per l’anno prossimo si preannuncia un roster con forti impronte neozelandesi. A seguito della conferma della firma di Conrad Smith infatti anche l’apertura Colin Slade, attualmente in forza ai Crusaders (nel Super 15) ma con un contratto non ancora rinnovato, potrebbe offrire le sue prestazioni sportive al club dell’Aquitania.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14