Ufficializzato il “trasloco”, votato a larghissima maggioranza da parte dei presidenti dei club interessati
I tifosi organizzati in Francia non saranno contenti, ma tra i presidenti dei club l’idea di spostare le partite del Pro D2 dal fine settimana al giovedì/venerdì è stato un plebiscito: 27 voti a favore, uno contrario, due astensioni. A proporlo, inizialmente, era stato il numero uno dell’Agen Alain Tingaud, che ha subito trovato consensi: “Mi rendo conto che non è una misura necessariamente popolare – dice il dirigente a Midi Olympique – ma bisogna tener conto che sono giorni molto favorevoli per gli sponsor e ch non entrano in competizione con i campionati federali e con il Top 14, che a partire dalla prossima stagione non farà più anticipi il venerdì sera”. Non solo: anche la sovrapposizione con il calcio viene evitata.
I club si aspettano un forte aumento degli ascolti televisivi nel giro di qualche stagione e di conseguenza anche gli incassi per la vendita dei diritti che dovrebbero raddoppiare rispetto all’1,2 milioni di euro attuali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.