Rovigo è testa di serie nel barrage europe, Calvisano no. Però i veneti giocheranno la prima in casa e la seconda fuori
Da qui a fine stagione i Bersaglieri e i campioni d’Italia si incontreranno probabilmente tre volte, due di sicuro. E la vigilia e il post-partita si preannunciano al solito davero caldo.
Tra una decina di giorni, ad esempio, le due squadre saranno di scen al Battaglini per il match di andata del barrage della cosiddetta terza coppa europea e da Rovigo arrivano le prime proteste. Come racconta La Voce di Rovigo in casa rossoblu si fa notare che nonostante i veneti (e i romeni del Bucharest) siano quest’anno teste di serie giochino la prima gara della doppia sfida in casa e non in trasferta, come invece avviene normalmente. Cosa che tra l’altro era successa un anno fa allo stesso Rovigo che non essendo Rank 1 ha giocato la prima gara in casa e la seconda fuori.
Il club ha chiesto spiegazioni alla FIR, che tramite il consigliere Fabrizio Gaetaniello ha fatto sapere che si è proceduto a una estrazione ma il quotdiano veneto scrive che “la società rodigina ha confermato di non essere mai stata invitata a partecipare a nessun sorteggio, anzi non era nemmeno a conoscenza che ce ne fosse stato uno. (…) Perché Rovigo non solo non è stata invitata, ma è venuta a sapere del sorteggio solo nel momento in cui sono state chieste spiegazioni?”. Alla prossima puntata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.