World Rugby apre agli “occhialini”, Cazenave torna in Francia?

Reggio Emilia probabilmente perderà il transalpino nell’ultima parte di questo 2015

Reggio-Lyons Cazenave

La decisone era attesa questa primavera ma è stata rimandata di qualche mese, a novembre. Ma la notizia è che per i via libera all’utilizzo in campo a livello mondiale di uno speciale tipo di occhiali protettivi è ormai solo una questione di tempo, con la federazione francese e quella inglese – che erano le più refrattarie all’idea – che si sarebbero ormai convinte. World Rugby alla fine dell’anno in corso darà il suo assenso perché la sperimentazione degli occhiali prodotti in Italia è stata positiva: nessun problema è stato rilevato e anzi le performance sono state costantemente migliorate.
Tanto per intendersi si tratta degli occhiali che utilizza Florian Cazenave, il giocatore che in Francia no poteva più giocare dopo aver perso un occhio e oggi a Reggio Emilia, ma che ora potrebbe tornare in patria, magari a gennaio 2016: “Dei club si sono interessati a me nelle ultime settimana – dice il giocatore a Midi Olympique – C’è interesse soprattutto in Pro D2 ma è chiaro che non direi mai di no a una offerta dal Top 14”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14