Super Rugby: Johh Kirwan crede ancora nei suoi Blues

i neozelandesi hanno denunciato parecchie lacune, ma il loro allenatore è fiducioso di recuperare nella seconda parte di stagione

ph. Bogdan Cristel/Action Images

ph. Bogdan Cristel/Action Images

Per i Blues l’inizio della stagione in corso è stato il peggiore di sempre da quando sono nel Super 15. A dirlo, oltre alle carenze conclamate nel gioco, sono gli impietosi numeri: sette sconfitte consecutive per iniziare, solo cinque punti raccolti e già quattordici lunghezze da recuperare per centrare l’ultimo posto utile, attualmente occupato dai Crusaders, per proseguire l’avventura nella propria Conference.
John Kirwan e i suoi rimangono però, comunque positivi. Sperano in una seconda parte d’anno su standard evidentemente diversi cominciando dalle partite nella tana di Eden Park.

 

L’ex ala degli All Blacks fa sapere, come riporta stuff.co.nz, di non demordere: “Mi sembrava giusto riconfermare tutti i giocatori e dopo aver guardato i risultati della prima metà di stagione non posso che pensare ad un miglioramento generale. Nella partite con Chiefs e Waratahs, ho visto molte cose buone. Giocare con pressione e frustrazione per mancanza di risultati non è il massimo della vita, ma sento che possiamo essere vicini alla svolta”. A fargli eco pure il capitano Jerome Kaino: ” Ci stiamo auto-analizzando dal primo dirigente all’ultimo giocatore, per capire cosa non funzioni in questo momento. Da leader di questa squadra anche io mi prendo delle responsabilità per alcune decisioni che ho preso nel corso delle partite. Vogliamo migliorare tornando a vincere”.
Il tempo stringe quindi per i Blues, che saranno attesi dai Brumbies nel prossimo turno di campionato, e pure per Kirwan che nel frattempo è in scadenza di contratto e con scarse chance di ottenere il rinnovo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Beauden Barrett torna in campo e regala la vittoria ai Blues

Rientrato dall'infortunio alla mano, il numero 10 degli All Blacks mette a segno 14 punti

5 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby