I gialloblu sconfitti dall’Oyonnax, i campioni espugnano Grenoble. Bene Tolosa
Dopo l’anticipo tra La Rochelle e Stade di Parigi, si è completato il turno numero 22 del massimo campionato francese.
Racing-Montpellier: spettacolo e parità per 24-24 al termine degli 80 minuti. A quindici dal termine parigini avanti grazie a Claassen (11, 51) e Machenaud (18, 47), ma la meta di Nagusa a dieci dal termine impatta il tabellino.
Brive-Lione: vincono i padroni di casa 22-20. L’unica meta è di Masilevu, poi arrivano 17 punti dal piede di Germain. L’ultimo decisivo calcio arriva a dieci dalla fine.
Clermont-Oyonnax: suicidio dei gialloblu, sconfitti 11-10 davanti ai propri tifosi. Decisivo il calcio di Urdapilleta a sei minuti dal termine. Clermont cede il primo posto.
Tolosa-Bayonne: lo Stade vince 20-17 e raggiunge il Racing a quarta posizione a quota 57. Le mete perla squadra di Noves sono di Albacete (9) e Picamoles (77), che a tre dal termine regala la vittoria ai padroni di casa. Bayonne in meta alla mezzora con Rokocoko.
Grenoble-Tolone: i campioni non sbagliano ed espugnano Grenoble 35-24. I padroni di casa segnano ben 4 mete (Grice (2), Hunt (28), Willison (45), Buckle (76) ) e gli ospiti appena due, ma ci sono anche 25 punti dalla piazzola con Halfpenny, Michalak e Armitage. Tolone ora primo con 65 lunghezze.
Castres-Bordeaux: i padroni di casa vincono 22-20 con la meta di Grosso e il piede di Palis e Dumora.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.