L’allenatore e il direttore di gara discutono negli spogliatoi. La Sanzar gli ricorda che non si può fare, e Rennie…
Con una nota – riportata dal New Zeland Herald – la Sanzar, organo competente al giudizio disciplinare nel Super 15, ha ritenuto di dover avvertire ufficialmente l’allenatore dei Waratahs Michael Cheika e l’arbitro Jaco Peyper dall’effettuare discussioni al di fuori del rettangolo di gioco. Il tecnico della franchigia australiana infatti avrebbe avvicinato il direttore di gara, durante l’intervallo di una gara, chiedendogli spiegazioni su alcune fasi di gioco potendo ipoteticamente aver influenzato l’operato dello stesso nella seconda parte del match in questione.
La Sanzar si è premurata quindi di chiudere il caso, segnalando comunque che non ci sono state violazioni al regolamento generale, ma diramando comunque una comunicazione nel quale testo si ricorda a tutti gli arbitri ed agli allenatori che le discussioni circa il gioco devono essere circoscritte al campo e non proseguire negli spogliatoi.
Sulla vicenda è tornato anche l’allenatore dei Chiefs Dave Rennie che parlando a Newstalk ZB si è detto “scioccato” dalla leggerezza della pena per simile gesto, che potrebbe creare un precedente ed una brutta pratica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.