La gara da vincere termina 12-37, si vola al terzo posto
U.R. PratoSesto 12 – Rugby Reggio 37
URPS: Mancini, Sardi, Nannini a, Natali, Brogi, Wakarua, Noviro, Basso, Martelli, Ciolli, Calamai, Boscolo, Sanzogni, Perissa, Nannini F. A disposizione Bessi, Palmiotto, Mango, Bellini, Della Ratta, Turchi, Rabazzi, Banchini.
Rugby Reggio: Torlai, Garulli, Daupi, Masini, Grassi, Fontanesi, Cazenave, Mannato, Rimpelli, Dell’Acqua, Mandelli, Maccagnani, Rizzelli, Gatti, Goti. A disposizione: Lanzano, Tognolli, Fiume, Vaki, Chiesi, Carbone, Bricoli, Caminati.
Primo tempo: 5’ tr Fontanesi, 25′ m Natali tr Mancini, 40′ tr Fontanesi. Secondo tempo: 7’ m Grassi tr Fontanesi, 12’ m. Turchi, 17’ Fontanesi, 30’ m tecnica Reggio tr Fontanesi, 37’ m Cazenave tr Fontanesi, 40’ m Cazenave tr Fontanesi.
Gialli: Nannini (Urops), Bessi (Urps), Fiume (Reggio)
Spettatori: 200 circa
Bersaglio centrato per il Rugby Reggio che nella trasferta contro l’U.R. Prato Sesto si mette in tasca 5 punti tondi e continua a macinare conferme importanti per rimanere tra le big del Poule Promozione. Agganciati al gruppo di testa con le unghie e con i denti, i Diavoli hanno saputo dominare la partita proprio come si erano ripromessi di fare partendo in sordina nel primo tempo e sbloccando poi la partita a suon di mete, quattro in tutto, su un campo caldo che però non ha trovato i Diavoli impreparati.
La prima in ordine di apparizione è stata la meta di Grassi, frutto di una bella giocata corale in velocità con azione al largo dei tre quarti terminata con passaggio finale di Torlai a Grassi sull’ala. Le due mete successive sono state firmate poi da Florian, una su mischia in avanzamento terminata con l’aiuto di Mannato e una con pallone recuperato e poi giocato al largo in velocità. La quarta ed ultima meta tecnica poi ha chiuso il cerchio. La predominanza in mischia poi ha fatto il resto. Tutti a disposizione come annunciato gli uomini di Mandelli, con Caminati di nuovo in panchina dopo un lungo infortunio.
Sugli altri campi si sono sfidati Rugby Lyons e Pro Recco finita 15-13 (4-1) e Accademia Nazionale Ivan Francescato contro Gran Sasso Rugby terminata per 39-15 (5-0). La classifica subisce così una scossa importante: se i Lyons accorciano le distanze sul Recco, 29 punti contro 26, il Gran Sasso rimane fermo a 14 punti scivolando al penultimo posto mentre i Diavoli volano al terzo con 18 punti. Dietro di loro c’è l’Accademia con i suoi 17. Ora mancano ancora tre partite all’appello, con i Lyons che domenica 19 aprile alle 15.30 arriveranno alla Canalina per continuare a macinare punti dopo aver battuto la capolista. L’obiettivo è lo stesso per i Diavoli, vietato mancare alla sfida verità.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.