Test-match: All Blacks costosi? Samoa pensa alle noci di cocco…

Il premier samoano accoglie con favore il test di luglio e propone una soluzione scherzosa per abbassare i costi

ph. Action Images

ph. Action Images

Il primo ministro nonché presidente della Federazione di rugby samoana Tuilaepa Sa’ilele Malielegaoi ci ha scherzato su, ma in realtà un pensierino forse ce l’ha fatto.
La data storica è quella del prossimo 6 luglio – come riporta il Samoa Observer –  quando Samoa ospiterà “i costosi” All Blacks in un test-match di preparazione verso la World Cup. Ma perchè quell’aggettivo, quella definizione? I prezzi dei i biglietti per assistere alla partita vanno da 12$ a 270$ dollari locali e inoltre ospitare un gruppo folto e numeroso come quello neozelandese produce un’alta spesa. Così il premier ha avanzato una strana ipotesi: “Perchè non pagarli e nutrirli con noci di cocco, papaia e guava – ride, quando espone la strampalata ipotesi – loro mangiano bistecche e questo per noi non è l’ideale. Ma averli qui sarà bello, quindi spenderemo i nostri soldi per ospitarli”.

 

Superato poi il capitolo più scherzoso della faccenda, Tuilaepa Sa’ilele Malielegaoi  si è soffermato sugli aspetti rugbistici che la sfida presenterà, sotto tutti i punti di vista: “Saremo ben preparati all’incontro che si terrà ad Apia, in uno stadio da 12.000 persone, per il quale si stanno svolgendo grandi lavori di messa a nuovo dell’impianto. Non posso dirvi come giocheremo fra qualche mese, ma per noi è importante ritrovare anche una compattezza di gruppo dopo i problemi nei test-match di novembre, legati alle frizioni fra il sindacato dei giocatori e la federazione che rischiarono di non farci disputare la partita di Twickenham contro l’Inghilterra per un presunto boicottaggio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Louis Rees-Zammit? Se tornasse sarebbe il benvenuto”

L'allenatore del Galles non nasconde il suo gusto per l'ex ala dei Dragoni

22 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match