Intanto, Bortolami fa sapere: “La questione va oltre gli aspetti economici e ben al di là della scossa che abbiamo voluto dare”
Per la prima volta dall’inizio della protesta social dei giocatori Azzurri, parla il Presidente della Fir Gavazzi. Il quale, dalle pagine della Gazzetta, assicura: “In tanti anni di rugby non ho mai mancato di rispetto ad alcuno non ho mai offeso un giocatore e quella frase, che andava interpretata nel modo giusto, voleva essere solo uno stimolo”. Sulla poco felice frase del quindicesimo posto, il Presidente corregge il tiro: “E se siamo scivolati al 15° posto del ranking, siamo scivolati tutti insieme, giocatori e dirigenti“. Sulla meritocrazia le idee sono ancora chiare, mentre rispetto al passato la FIR elargisce ora gli otto milioni di Euro alle franchigie. Il Presidente conferma poi l’appoggio del Presidente del CONI Malagò.
Sempre dalle pagine della Gazzetta parla Bortolami. Nei prossimi giorni uscirà un comunicato da parte degli Azzurri, che intanto hanno voluto “dare una scossa”, ma si andrà ben oltre: “La questione è estesa, va oltre gli aspetti economici e ben al di là della scossa che abbiamo voluto dare l’altra sera. Il nostro gesto sarà chiarito.”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.