Scontro Azzurri, parla Gavazzi: “Mai mancato di rispetto”

Intanto, Bortolami fa sapere: “La questione va oltre gli aspetti economici e ben al di là della scossa che abbiamo voluto dare”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Per la prima volta dall’inizio della protesta social dei giocatori Azzurri, parla il Presidente della Fir Gavazzi. Il quale, dalle pagine della Gazzetta, assicura: “In tanti anni di rugby non ho mai mancato di rispetto ad alcuno non ho mai offeso un giocatore e quella frase, che andava interpretata nel modo giusto, voleva essere solo uno stimolo”. Sulla poco felice frase del quindicesimo posto, il Presidente corregge il tiro: “E se siamo scivolati al 15° posto del ranking, siamo scivolati tutti insieme, giocatori e dirigenti“. Sulla meritocrazia le idee sono ancora chiare, mentre rispetto al passato la FIR elargisce ora gli otto milioni di Euro alle franchigie. Il Presidente conferma poi l’appoggio del Presidente del CONI Malagò.

 

Sempre dalle pagine della Gazzetta parla Bortolami. Nei prossimi giorni uscirà un comunicato da parte degli Azzurri, che intanto hanno voluto “dare una scossa”, ma si andrà ben oltre: “La questione è estesa, va oltre gli aspetti economici e ben al di là della scossa che abbiamo voluto dare l’altra sera. Il nostro gesto sarà chiarito.”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrea Duodo: “Le Zebre costano troppo, d’ora in poi dovranno essere sostenibili”

Il Presidente Federale fissa anche la data in cui verrà presa la decisione, con una precisazione: "Se non saremo convinti delle proposte continueremo ...

29 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR apre alle manifestazioni d’interesse per la cessione delle Zebre

I soggetti interessati avranno tempo fino al 15 gennaio 2025 per presentare la propria candidatura

18 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La maglia oltre il tempo: Tommaso Menoncello omaggia Remo Zanatta, pioniere del rugby italiano

A Genova è avvenuto il passaggio del testimone tra due giocatori che in epoche diverse hanno fatto la storia della nazionale

19 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR e l’Ospedale Policlinico San Martino insieme nel ricordo del Professor Vincenzo Ieracitano

Genova rende omaggio all'ex medico della nazionale attraverso un Premio sostenuto dalla Federazione e dalla struttura medica cittadina

18 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: Andrea di Giandomenico è il nuovo Responsabile dello Sviluppo di Giocatori e Allenatori

L'ex commissario tecnico della nazionale femminile, rimasto nei ranghi federali, rileva il ruolo da German Fernandez

16 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale