Splendida vittoria sul Brescia, complice la sconfitta del Tarvisium, riaccende la corsa ai playoff
Primo tempo positivo per la Franklin & Marshall, che resta sempre in vantaggio sugli avversari e che riesce a creare diverse occasioni da meta, oltre a quella messa a segno da Bergamin dopo l’ottima azione di Leso e Badocchi. La fase difensiva regge bene gli urti molto fisici del Brescia, grazie anche all’ottima prova di Signora, al suo esordio come titolare. Nel secondo tempo, la Franklin & Marshall prende il largo, con le mete di Combe e Leso trasformate da un Michelini in gran forma. La meta del Brescia non cambia il corso della partita, anzi apre la strada all’ultima marcatura di Paulette, l’unica non trasformata. Al termine della partita, episodio molto dubbio che ha portato al cartellino rosso per Badocchi, contestato dalla società che al termine della gara ha presentato una riserva scritta.
“Una partita solida, in cui non abbiamo concesso niente. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa per cali di concentrazione, ma i cinque punti sono inequivocabili. Hanno davvero giocato bene tutti. La mediana Leso-Mariani ha funzionato bene, Michelini come estremo è sembrato più tranquillo. Da segnalare i rientri di Del Bubba, che ha dato come sempre il suo contributo, di Munteanu e di Liboni, che ha permesso a capitan Braghi di rifiatare un po’. Tutti da elogiare, con una nota di merito per la terza linea. Combe quando ha la palla in mano è una scheggia. Insomma, bravi tutti, con il Brescia non è mai facile, è una squadra rognosa e solida, che lotta e difende” sono le parole del presidente Davide Adami. “C’è grande entusiasmo per la sconfitta del Tarvisium. Siamo condannati a vincere sempre, è stato importante fare 5 punti, i risultati ci hanno aiutati. Anche se Udine fa paura. Dopo tre sconfitte di fila ci voleva”.
Junior Rugby Brescia – F&M Cus Verona 8-32 (Pt 3-13)
JUNIOR RUGBY BRESCIA: Cavalleri; Mambretti (19’ st Papa), Secchi Villa G., Secchi Villa L., Miranda (19’ st Maffi); Squizzato, Mangano (19’ st Faggiano); Jacotti, Ferrari (15’ pt Fierro), Radici, Pola, Reboldi (19’ st Tilola); Saviello (1’ st Trevisani), Daniele Romano (10’ st Azzini), Cherubini (19’ pt Fierro). Allenatore: Pisati
F&M CUS VERONA: Michelini E., Combe, Corso,Neethling M. Signora, Mariani (10’st Del Bubba), Leso; Bergamin, Badocchi (10’st Michelini A.), Paghera, Braghi (10’st Liboni. Olivieri; D’Agostino(39’st Pasinato), Neethling R.(32’ st Girelli), Munteanu(10’st Bellini). Allenatore: Zanichelli. A disposizione n.e: Mazzi, Pauletti.
Arbitro: Sgardiolo di Rovigo
Marcatori: 2’ pt cp Michelini (0-3); 10’ pt cp Cavalleri (3-3); 17’ pt m Bergamin, tr Michelini (3-10); 39’ pt cp Michelini (3-13); 2’ st m Combe, tr Michelini (3-20); 21’ st Leso, tr Michelini (3-27); 34’ m Azzini (8-27); 39’ m Pauletti (8-32)
Note: spettatori: 100. Cartellini gialli: Pola 40’ pt- Secchi Villa G 14’ st , Combe 14’ st ; 45’ st Azzini; Radici 46’ st. Cartellino Rosso: Badocchi 45’ st
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.