Champions Cup: Twickenham, la finale sarà un flop di pubblico?

Venduti finora solo 38mila biglietti, gli organizzatori temono che non si supererà di molto quota 40mila

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La notizia certa è che ad arbitrare la finale di Champions Cup sarà Nigel Owens, con Wayne Barnes e George Clancy a fargli da assistente. L’annuncio lo ha dato l’EPCR che ha anche fatto sapere che la finale di Challenge Cup tra Edimburgo e Gloucester sarà invece diretta da Jérôme Garcès con Pascal Gauzere e Mathieu Raynal come guardalinee.
Ma negli uffici dell’ente che ha preso il posto dell’ERC sono giornate nervose perché c’è il grosso rischio che il 2 di maggio gli spalti di Twickenham siano mezzi vuoti e si teme che ad assistere a Tolone-Clermont accorrano 40mila tifosi circa a fronte di una capienza di 82mila persone. A scriverlo è il Guardian, secondo cui da Clermont arriveranno 5mila appassionati mentre da Tolone sbarcheranno in 3mila. Venduti finora sul suolo inglese 30mila tagliandi. Si tratterebbe di uno dei più bassi risultati di sempre, migliore solo della finale del 2003 quando a Dublino accorsero in 28.600 per Tolosa-Perpignan. Sold-out invece lo Stoop per la finale di Challenge Cup del primo maggio.
Tempo a disposizione ce n’è poco e tra un paio di settimane vedremo il risultato. Certo che se si pensa che la scelta di Twickenham è stata fortemente voluta dall’EPCR per avere un risultato di pubblico sicuro dopo che l’ERC aveva praticamente designato lo stadio milanese di San Siro…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, pesante attacco di Mignoni agli arbitri: “Noi abbiamo giocato in 23, Glasgow forse in 24”

Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

Vintcent tra i migliori nonostante il disastro di Exeter, bene ancora Riccioni e Ortombina

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Il successo su Bath riapre tutto, ma a gennaio sarà fondamentale la trasferta in Inghilterra

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Proprio nel momento più difficile ci siamo guardati e abbiamo cambiato trend”

Il Player of the match parla della vittoria incredibile su Bath, un successo in Champions Cup che a Monigo mancava da 5 anni

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton: le parole di Marco Bortolami e Federico Ruzza dopo la vittoria contro Bath in Champions Cup

Il tecnico: "Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita, ma abbiamo sempre mantenuto la calma". Il capitano biancoverde: "Gli ottavi? Ragioniamo pa...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: ottovolante Benetton! Domina, si fa rimontare e poi stende Bath a tempo scaduto

Una partita incredibile a Treviso: la decide Bautista Bernasconi dopo 10 minuti di assalto. Player of the match per Zuliani. I biancoverdi tornano a v...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup