Miglior giocatore europeo dell’anno: ecco i 5 candidati in corsa

Abendanon e Lee del Clermont, Steffon Armitage del Tolone, Heaslip del Leinster e Billy Vunipola dei Saracens

ph. Paul Childs/Action Images

ph. Paul Childs/Action Images

Il primo maggio a Londra si giocherà la finale di Challenge Cup, allo Stoop, il giorno dopo a Twickenham andrà in scena quel Clermont-Tolone che è l’ultimo atto della Champions Cup. In attesa di quella due giorni l’EPCR ha diffuso la lista di 5 giocatori che si giocano il titolo di European Player of the Year 2015. In corsa Nick Abendanon e Fritz Lee del Clermont, Steffon Armitage del Tolone, Jamie Heaslip del Leinster e Billy Vunipola dei Saracens.
Ad assegnare il premio, che verrà annunciato dopo la finale di Londra, un panel di giornalisti, ed esperti composto da Emmanuel Massicard (Midi Olympique), Stuart Barnes (Sky Sports/The Sunday Times), Alan Quinlan (Sky Sports/The Irish Times), Mick Cleary (The Daily Telegraph), Dimitri Yachvili (beIN Sports).
Tifosi e appassionati possono dire la loro sulla pagina facebook del torneo o usando l’hashtag #EPCRPlayer2015.

Questi i vincitori delle precedenti edizioni: Ronan O’Gara (Munster); Sean O’Brien (Leinster) 2011; Rob Kearney (Leinster) 2012; Jonny Wilkinson (Tolone) 2013; Steffon Armitage (Tolone) 2014

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” di Planet Rugby del quarto turno di Champions Cup

La vittoria del Benetton ha messo in evidenza tante prestazioni individuali, tra cui quella di uno dei leader del pacchetto di mischia

21 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Tutti i risultati dell'ultimo turno e le squadre qualificate al primo round della fase a eliminazione diretta

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accompiamenti degli ottavi di finale e l’avversario del Benetton

Dopo la vittoria con lo Stade Rochelais i Leoni biancoverdi affronteranno ancora una squadra di Top 14

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ci provano, ma al Lanfranchi passa Perpignan

La squadra di Brunello resta attaccata alla partita (e alla qualificazione) per quasi 70 minuti, poi i francesi dilagano nel finale

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre-Perpignan, è sfida da dentro o fuori: la preview del match di Challenge Cup

I ducali devono vincere per sperare, ma anche i transalpini non possono abbassare la guardia: calcio d'inizio alle 16:15 al Lanfranchi

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton fa la storia! La Rochelle battuto e ottavi di finale conquistati

A Monigo i Leoni superano 32-25 la corazzata di Ronan O'Gara e si qualificano alla fase a eliminazione diretta

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup