La corsa alla panchina francese perde un po’ di candidati

Gonzalo Quesada, Laurent Labit e Laurent Travers hanno fatto sapere che non diventeranno ct

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dalla città di Parigi arrivano oggi un po’ di notizie che sfoltiscono un po’ la concorrenza nella corsa alla panchina della nazionale francese del dopo Mondiale. Il primo a far sapere che non sarà il ct che sostituirà Philippe Saint-André è stato Gonzalo Quesada, già nello staff tecnico blues con Lievremont e che ora guida lo Stade Francais di Sergio Parisse: “Ci ho pensato ma sono concentrato nel mio lavoro con il club, che pure mi avrebbe appoggiato. E poi ci sono molti altri allenatori che meritano questa occasione”.
Qualche ora è dalla sponda Racing Metro arriva il “no” di Laurent Labit e Laurent Travers: “Siamo venuti al Racing per lavorare sul lungo periodo – hanno detto i due allenatori – Rispetteremo il nostro impegno preso con il presidente Lorenzetti e la società”.
Come è noto chi volesse guidare la panchina dei galletti deve far pervenire la sua candidatura alla FFR entro sabato 25 aprile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ufficiale: Matt Sherratt head coach del Galles al posto di Warren Gatland

Avrà un incarico a tempo: tante le opzioni sul tavolo per il futuro

11 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Warren Gatland lascia la panchina del Galles con effetto immediato

La WRU ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico dopo la 14esima sconfitta consecutiva: 3 i candidati alla successione, e uno è molto ben conosc...

11 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Romain Ntamack giocherà contro l’Italia o sarà squalificato? Decide tutto un cavillo burocratico

Situazione quasi surreale in Francia, dove la questione dei giocatori "Premium" ha creato un particolare cortocircuito

11 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, Dan Biggar: “Con l’Italia peggior prestazione dei nostri 12 mesi di sconfitte. È inaccettabile”

Amareggiato anche Jamie Roberts: "Gioco al piede da scolaretti. Avete visto Monty Ioane? L'Italia ha avuto più qualità"

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni