Il tecnico rimarrà alla guida del Giappone fino al 2019 e sarà il director of rugby della nuova franchigia nipponica
Lo sappiamo tutti, dal 2016 il Super Rugby diventerà a 18 squadre e accogliera una franchigia argentina e una giapponese, oltre a una setsa sudfaricana. Se in Sudamerica sono stati attivissimi finora sul fronte del reclutamento lo stesso non si può dire della selezione nipponica, che però ora ha il suo direttore tecnico, cosa che invece manca ancora alla squadra di Buenos Aires, almeno in via ufficiale.
La federazione nipponica, fa sapere il sito Japonrugby, ha infatti nominato il ct della nazionale del Sol Levante director of rugby della franchigia. Non solo, Eddie Jones rimarà alla guida del Giappone fino al Mondiale del 2019 che si terrà proprio a Tokyo e dintorni. Messe così a tacere le indiscrezioni che volevano l’allenatore – che è anche consulente per il Benetton Treviso – di ritorno nel Super Rugby in una delle squadre sudafricane.
Jones dovrà ora nominare l’head coach della nuova franchigia, per la quale è stata creata appositamente una nuova istituzione, la Japan Super Rugby Association.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.