In Inghilterra Gloucester supera con una incredibile rimonta Newcastle. I London Welsh fanno sudare i Tigers
Si sono giocate quattro partite della giornata numero 20 del massimo campionato inglese.
Sale-Harlequins: primo tempo di marca ospite con quattro mete, il secondo è tutto per i padroni di casa (tre le mete in questo caso) ma la rimonta si ferma un passo prima del suo compimento e gli Sharks devono piegarsi 23-25.
Gloucester-Newcastle: fuochi d’artificio tra due squadre che non si risparmiano e alla fine i cherry & white la spuntano 42 a 40. Newcastle sempre avanti: al 67′ Furno va in meta e Clegg trasforma. Il tabellone dice 23-40, partita finita. E invece no: una dietro l’altra arrivano le marcature pesanti di Twelvetrees, Purdy e Burns che regalano la vittoria ai padroni di caa proprio allo scadere.
Leicester Tigers-London Welsh: Un 38 a 10 che non deve trarre in inganno perché i Welsh già retrocessi chiudono il primo tampo avanti 10 a 7, poi il gap viene fuori tutto e i Tigers raddrizzano la gara con 5 mete.
Nothampton Saints-Saracens: nel big match di giornata, giocato a Milton Keynes, i campioni in carica battono i Sarries 25 a 20. Un ko per questi ultimi che mette a rischio il loro passaporto per i play-off anche se al momento la terza posizione è ancora in mano a loro.
Domenica il turno si chiude con l’attesissimo Wasps-Exeter, partita importantissima in chiave semifinali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.