Victor Jimenez e le nuove Zebre: ledership, profondità e disciplina

Il tecnico dei bianconeri indica le difficoltà della stagione in corso. E annuncia: a breve ufficiale il mio successore

JimenezIl coach delle Zebre Victor Jinenez ha rilasciato nel post partita contro Edimburgo al blog Alba Ovale un’intervista in cui vengono toccati diversi tempi. Partendo dalla prestazione contro Edimburgo il tecnico argentino allarga lo sguardo abbracciando l’intera stagione dei bianconeri.”Stasera siamo scesi in campo un po’ scarichi, ma credo che la sconfitta contro gli Scarlets e soprattutto il modo in cui è maturata abbia pesato tanto sui ragazzi”, dice il coach. Ciò in parte è dovuto anche alla mancanza di “un po’di leadership in campo”, e al concedere troppe punizioni sotto pressione.

Nella parte finale dell’intervista, Jimenez guarda alla prossima stagione: ” Stiamo lavorando per arrivare pronti alla prossima stagione, dove ci saranno un po’ di cambiamenti nella rosa che sarà estremamente competitiva e coperta nei ruoli-chiave dove adesso siamo un po’ scoperti, grandi cambi anche nello staff dove ci sarà un nuovo head coach”. Che, precisa, verrà ufficializzato a breve. Come si legge, tutti gli indizi portano a Guidi, tecnico del Calvisano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu