La FFR non fa sapere quanti sono esattamente i candidati. I nomi più caldi sono Ibanez, Novés e Galthié
Sabato mattina, lo scorso 25 aprile, il comitato dei sette che deve decidere chi sarà il prossimo ct della nazionale francese si è riunito per visionare le candidature arrivate via posta. Una decisione è attesa nel giro di un paio di settimane.
Non si conosce il numero esatto dei candidati ma secondo la stampa transalpina erano almeno cinque quelle arrivate alla FFR lo scorso giovedì: il due Travers-Labit (oggi al Racing Metro), Gonzalo Quesada e Fabien Pelous hanno pubblicamente annunciato che non hanno presentato la loro candidatura.
Chi invece dovrebbe essere in corsa, oltre a Raphaël Ibanez che viene da tutti considerato in pole position, sono Guy Novés e Fabien Galthié, nome anche sui taccuini della FIR per la successione a Jacques Brunel. Proprio quest’ultimo ha una posizione defilata: ha fatto capire di essere interessato alla posizione ma che per problemi contrattuali – che lui sembra essere dispostissimo a superare – non ha potuto presentare il CV. Insomma: ehi ragazzi, ci sono anche io.
Chi ha fatto apere di non aver mandato la propria candidatura è Philippe Saint-André, attuale ct della nazionale. Questi i nomi che sembrano essere in corsa, ma sorprese non possono essere escluse.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.