Si gioca oggi al San Michele la gara che stacca un pass per l’Europa. All’andata è finita 17 a 17. Calcio d’inizio alle 16
Le due sfide di Eccellenza – stagione regolare – sono già andate in archivio con due vittorie dei rossoblu, poi c’è stato il pareggio di un paio di settimane fa per l’andata dei barrage europei per la Challenge Cup della prossima stagione dove la gara si è chiusa in perfetta parità, 17 a 17. Sabato pomeriggio Calvisano e Rovigo si affronteranno per la quarta volta quest’anno nella partita di ritorno della competizione europea. In attesa di una probabile quinta sfida tra semifinale e finale d’Eccellenza.
Partita strana, chi vince avrà un posto nella seconda competizione continentale ma il palcoscenici è di quelli troppo alti per le squadre del nostro massimo campionato nazionale e i contributi economici sono gli stessi che percepiranno le squadre che arrivando nei primi 4 posti dell’Eccellenza hanno un posto assicurato nella prossima Coppa di Qualificazione, biglietto che si Calvisano che Rovigo hanno già in tasca.
Conterà quindi moltissimo, più del solito, la testa e la determinazione con cui si scenderà in campo. Tante le assenze in entrambe le formazioni, con Rovigo che presenta nel XV titolare due giovani Under 18, Giovanni Lucchin e Fernando Ottoboni, al loro esordio in prima squadra.
Calvisano: formazione non annunciata
Rovigo: Ngawini, Ottoboni, Pa-vanello, Menon, Borto-lussi, Farolini, Lucchin, Ferro (cap), De Marchi, Zanini, Caffini, Riedo, Gajion, Barboni, Roan. A disposizione: Manghi, Ravalle, Montauriol, Lubian E., Bronzini, Van Niekerk, Basson
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.