Superato il Badia i biancorossi possono festeggiare
Secondi interminabili di silenzio, il Giuriati immobile e al fischio finale un liberatorio urlo che unisce Milano: Serie A! Gli 80′ che segnano la stagione si sono chiusi 30-20, combattuti fino alla fine, onore al Badia che non ha smesso di crederci fino alla fine.
In campo non è sceso solo il XV di Massimo Cozzaglio e James Jowsey c’erano almeno tre generazioni di biancorossi, i presidenti onorari Ezio Cozzaglio e Sergio Franceschi, i loro figli nel gruppetto degli old, i Bislunghi, e i nipoti che ancora indossano la maglia biancorossa. E poi tutta la grande famiglia biancorossa.
A Massimo Cozzaglio si illumina il sorriso e non servono tante parole: ”Complimenti a tutti i ragazzi, se lo sono meritato. Abbiamo fatto quello che dovevamo, vincere e rimanere in serie A”. ”Siamo cresciuti tanto durante questa stagione, abbiamo vinto 8 partite in tutto il campionato, meritano questa serie A”. L’entusiasmo è doppio perchè anche i Cadetti (per loro ancora una partita prima della fine del campionato) vincono sul Lecco (36-0) e si preparano a chiudere una stagione in gloria.
Ora non resta che festeggiare, la felice stagione agonistica, i 70 anni di un Club che si trasforma senza cambiare e la nuova casa all’Idroscalo che verrà inaugurata il 13 giugno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.