Per Kaino e Piutau lo stop è di circa due mesi, attesi gli esami invece per Beauden Barrett
La buona notizia è il ritorno di Dan Coles, quelle cattive sono che Jerome Kaino e Charles Piutau dovranno fermarsi per un paio di mesi e hanno finito il loro Super Rugby ma a luglio dovrebbero essere abili e arruolati. Avvicinandosi alla data d’inizio dei Mondiali in Inghilterra (18 di settembre) i ct e gli staff tecnici di mezzo mondo incrociano le dita che un brutto ko da qui in avanti può significare l’addio al torneo per il giocatore interessato.
Gli All Blacks al 99% non potranno contare su Aaron Cruden, che si è rotto i legamenti del ginocchio. Il ct Steve Hansen può sorridere però con un Dan Carter che sembra finalmente tornato sano in pianta stabile, ma il giocatore negli ultimi 4 anni ha sofferti di continue noie muscolari e siamo pronti a scommettere che l’allenatore dei campioni del mondo qualche preoccupazione ce l’ha.
Per la maglia numero 10 c’è anche Beauden Barrett, uno che sarebbe titolare quasi in tutte le altre nazionali, ma pure lui ha rimediato un guaio al ginocchio nel fine settimana e ancora non si conosce la durata dello stop.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.