Secondo L’Equipe le trattative in corso da settimane tra Biarritz e Bayonne sono “molto avanzate”
Ciclicamente si torna a parlare di fusione tra Biarritz e Bayonne. La prossimità geografica – tra le due città ci sono solo una manciata di chilometri – e le difficoltà economiche spingono in questa direzione, la storica rivalità invece fa da forza centrifuga.
Negli ultumi giorni l’Equipe ha rilanciato le indiscrezioni circa una possibile unione delle due entità: da quello che si capisce a livello giovanile continuerebbero ad esistere due squadre con le proprie strutture ma il cappello pro diventerebbe solo uno. Bayonne attualmente è penultima nel Top 14, mentre Biarritz è quinta in Pro D2 e potrebbe rimanere nel torneo cadetto. Gli incontri e le trattative vengono definite “très avancés” e il progetto potrebbe vedere la luce già questa estate.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.