Il regolamento della RWC prevede che spogliatoi e divise vengano scelte con il lancio della moneta. Per tutti.
Probabilmente OltreManica pensavano che essendo la squadra di casa a loro non sarebbe toccato sottostare, almeno i quello, alla Sorte. E invece… La stampa inglese si interroga da ieri su quale maglia indosserà la nazionale nella partita inaugurale della RWC e in quale spogliatoio di Twickenham andrà a sedersi. Perché secondo il regolamento il tutto verrà deciso dal lancio di una moneta, essere la squadra di casa al Mondiale non ti sottrae da questo passaggio e quindi ci sono il 50% delle possibilità che il 18 settembre a mettere la divisa bianca siano i figiani, con il XV inglese in maglia e pantaloncini rossi.
Il regolamento prevede una sorta di totale neutralità delle strutture e la designazione, appunto attraverso il lancio di una monetina, di un “Team A” e un “Team B”, con il primo che ha il diritto di scelta su divise da utlizzare e dello spogliatoio da andare ad occupare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.