Rugby e politica: Salvini a Rovigo con una maglietta “non autorizzata”

Il leader della Lega Nord ha indossato in pubblico una t-shirt con il logo e i colori della società

salvini

Accade questo. Matteo Salvini, leader della Lega Nord, arriva a Rovigo indossando in occasione pubblica una maglia rossoblu riportante il logo della società Rugby Rovigo. La quale società in una nota precisa che l’iniziativa non è stata “né richiesta né autorizzata”. Di seguito il comunicato.

 

In relazione all’uso improprio o abuso della maglia rossoblù, la Rugby Rovigo Delta precisa di essere una Società Sportiva e assolutamente apolitica, a maggior ragione che dalle forze politiche ha avuto tante promesse ma niente fatti, salvo la determinazione con la quale ora sta giungendo all’esecuzione dei Progetti 1 e 2 di modernizzazione delle Tribune Est e Ovest.

La Società spera che nei programmi elettorali di tutte le forze politiche ci sia l’impegno ad adoperarsi per il completamento dei lavori allo Stadio, in particolare per il Progetto 3 che riguarda la realizzazione in sintetico del campo numero 3 e gli altri lavori di completamento. Con questa grande attesa si rivolge a tutte le forze politiche affinché, dopo molto tempo e molte richieste, il “Battaglini” sia veramente la sede per l’attività rugbistica e il vanto per la nostra città.

Se a fin di bene per la Società, l’iniziativa della Lega Nord potrebbe anche piacerci così come ci piacerebbe che chiunque altro avesse la stessa idea, ma dobbiamo ribadire che quella iniziativa non è stata né richiesta né autorizzata, oltre che ricordare che il marchio della Rugby Rovigo Delta è depositato e non può essere usato liberamente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo

item-thumbnail

Infinito Danny Care: l’avventura con gli Harlequins continua

L'ex mediano dell'Inghilterra si prepara ad affrontare la ventesima stagione con il club londinese

8 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Challenge Cup: dove e quando si vede Cheetahs-Zebre in TV e streaming

Gli uomini di Massimo Brunello saranno impegnati in trasferta ad Amsterdam contro la franchigia sudafricana

8 Gennaio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Il pilone del Benetton è tornato a giocare dopo un lungo stop e punta ad essere protagonista nei prossimi impegni del suo club e della nazionale

item-thumbnail

Tegola per l’Italia e il Benetton: duro infortunio per Louis Lynagh

Il trequarti ala costretto ad affrontare un lungo periodo di stop

item-thumbnail

Champions Cup: la lotta per il trofeo più ambito riparte dalla terza giornata dei gironi

Il punto sulle classifiche all'interno delle singole pool e su quali saranno le prossime sfide

7 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup