Le due squadre, assieme al Sudafrca, guadagnano la partecipazione a Rio 2016
Si è conclusa la tappa di Glasgow delle Sevens World Series, la penultima prima di quella finale a Londra. Dopo i Pool Match, ai quarti di finale gli Stati Uniti hanno eliminato l’Australia, mentre le Fiji il Sudafrica. In semifinale gli States non riescono nell’impresa contro Fiji, mentre la Nuova Zelanda di misura regola l’Inghilterra. In finale parte bene la Nuova Zelanda, ma nella ripresa le Fiji reagiscono e marcano due volte, usufruendo anche della superiorità numerica e vincono 24-17. In classifica generale le Fiji sono ora prime, con cinque punti di vantaggio sul Sudafrica, deludente a Glasgow.
Pool A: vince l’Australia, mentre l’Inghilterra deve accontentarsi del secondo posto per la differenza punti (scontro diretto 17-17)
Pool B: domina la Nuova Zelanda, che batte Sudafrica, Kenya e Samoa.
Pool C: tre su tre per le Fiji contro Galles, Scozia e Portogallo.
Pool D: al primo posto il Canada, che primeggia a 7 punti con gli Stati Uniti ma è prima per la differenza punti.
Quarti di finale Cup
Australia-USA: 7-14
Fiji-Sudafrica: 15-0
Canada-Inghilterra: 7-14
Nuova Zelanda-Scozia: 17-7
Semifinali Cup
USA-Fiji: 5-19
Inghilterra-Nuova Zelanda: 0-5
Finale Cap
Nuova Zelanda-Fiji: 17-24
Finale Shield
Samoa-Portogallo: 22-12
Finale Bowl
Galles-Argentina: 12-7
Classifica generale: Fiji 147, Sudafrica 142, Nuova Zelanda 139, Inghilterra 117.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.