I neozelandesi battono gli Shark, Brumbies e Waratahs si fermano. Equlibrio in Sudafrica e Australia
Si sono disputate le partite del turno numero 13 del campionato principe dell’Emisfero Sud.
Crusaders-Reds: i padroni di casa travolgono gli australiani 58-17 grazie alle mete di Ellis (1), Slade (16), Nadolo Nasiganiyavi (40, 52), Whitelock (55), Todd (57), Macilai-Tori (62) e Bird (69).
Rebels-Blues: partita in equilibrio per 40 minuti, poi nella ripresa le mete di Higginbotham (51), Shipperley (68) e Debreczeni (78) danno il largo ai padroni di casa fino al 42-22 finale.
Hurricanes-Sharks: grande spettacolo al Westpac e neozelandesi vittoriosi 32-24 al termine di un match bellissimo e dall’intensità pazzesca. Fino al minuto ’72 è grande equilibrio, poi la meta di Thrush e il piede di Marshall caccia i sudafricani indietro.
Force-Waratahs: vincono i padroni di casa 18-11, grazie alle mete di Louwrens (19) e Hodgson (62). Ospiti a segno con Naiyaravoro.
Lions-Highlanders: la squadra di Johannesburg si impone 28-23 con le mete di Skosan (45), Kriel (54) e Vorster (61).
Stormers-Brumbies: i sudafricani vincono 25-24 e si aggiudicano la sfida contro i migliori d’Australia. L’unica meta di casa è con Burger, poi ci pensa il piede di Catrakilis che ne segna venti. La meta a dieci dal termine di Pocock vale il bonus.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.