Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo
Quest’anno sarà la squadra pratese degli Allupins ad ospitare il torneo errante dei Maledetti Toscani e lo farà nella bellissima cornice dello stadio Chersoni di Iolo, luogo che ha ospitato squadre a livello internazionale.
Nonostante la squadra old si alleni al campo Montano, la scelta di giocare al Chersoni è stata fortemente voluta, dopo le vicende dei Cavalieri, per mantenere vive queste strutture ad uso del rugby e continuare la cultura che la città ha di questo bellissimo sport.
Il torneo sarà un misto tra goliardia ed agonismo tra le compagini toscane come caratterizza lo spirito old.
Saranno presenti le seguenti squadre: i Pirati di Livorno, i Rinocerotti di Pisa, i Ribolliti di Firenze, I Sorci Verdi di Prato, gli Zoovasari old di Arezzo, l’Anonima Rugbysti Firenze, gli Invictus di Prato e gli organizzatori del torneo gli Allupins.
Inoltre avremo l’onore di avere il corridoio di ingresso al campo per le squadre fatto dai bambini dell’under 8 del Gispi reduci da un importantissimo secondo posto al torneo Topolino di quest’anno, un torneo di valenza europea che accoglie piu’ di 6.800 piccoli atleti e degli Amatori Junior di Prato.
Proseguendo nello spirito che caratterizza la categoria old ci sarà spazio per le associazioni di volontariato quali AIL, AVIS, AIDO, NEW, IL RIFUGIO DEL CANE con i suoi ospiti.
Sabato 16 maggio dalle ore 14.00 se siete appassionati o solo curiosi ed avete voglia di unirvi a questa manifestazione, tutti gli old toscani sono lieti di ospitarvi presso lo stadio dove inoltre troverete bar con bibite e panini, spazio giochi per bambini e non, curato insieme alle ragazze della squadra femminile delle Allupins anche loro presenza importante nel mondo del rugby femminile… e soprattutto fatelo se avete a cuore questo sport come un’iniziativa positiva per mantenere accesa la voglia e la filosofia che questo sport trasmette.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.