Il tema è quello della non disponibilità dei giocatori internazionali. Il patron del Tolone pronto ad andare in tribunale
“Abbiamo calcolato il costo per l’assenza dei nostri internazionali dal 2011 a oggi, con l’esclusione dei giocatori francesi perché con la FFR c’è un accordo per un indennizzo. In tutto sono 1,7 milioni di euro: abbiamo chiesto a World Rugby quella cifra”. Così Mourad Boudjellal spiega un documento di due pagine pubblicato oggi in esclusiva da Midi Olympique: è la lettera con cui il presidente del Tolone ha chiesto un rimborso alla massima organizzazione sportiva mondiale per la non disponibilità dei suoi giocatori.
Boudjellal chiede da tempo la modifica dell’articolo 9 di World Rugby, quello che ha per titolo “Availability of players” e ha confermato che è disposto a portare la sua lotta in tribunale. Il magazine francese chiede al patron della società campione d’Europa se ha ricevuto una risposta: “Sì, e purtroppo è risibile ed evasiva. Insistono nel sostenere che dobbiamo liberare i giocatoi e che non devono pagare nulla, ma quel testo appartiene a un’altra epoca ed è stato scritto quando il rugby era amatoriale”.
Boudjellal ha inviato una copia della lettera a tutti i presidenti delle squadre del Top 14 e di Pro D2.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.