Tre Fontane, l’assessore tira una linea: “La destinazione è il rugby”

Una nota ufficiale del responsabile dello sport della Capitale segna una nuova svolta. Definitiva?

palla rugby

Nuova puntata nella telenovela che ha al suo centro il Tre Fontane, che secondo alcune indiscrezioni delle ultime settimane sarebbe finito alla Roma Calcio a partire dal prossimo giugno. Secondo alcuni quotidiani romani l’accordo era già fatto con il via libera del Comune, ma non è così perché l’assessore allo Sport di Roma Capitale Paolo Masini ha diramato una nota nella quale conferma che la destinazione della struttura è il rugby. Ecco il comunicato:”

 

Sto leggendo sui giornali diverse voci sul futuro di un impianto storico della nostra città, l’esedra destra del Tre Fontane, per il quale molto abbiamo lavorato in questi mesi con l’obiettivo di non interrompere l’attività sportiva di centinaia di ragazzi, messa a repentaglio da inchieste e battaglie legali. Per fugare ogni dubbio, qualora ve ne fosse bisogno: il bando per l’affidamento di quell’impianto indica chiaramente che la destinazione prevalente dell’area è il rugby”.

 

Negli scorsi giorni si è mosso anche il mondo del rugby contro l’ipotesi di un’assegnazione del Tre Fontane alla Roma Calcio, anche con una petizione on-line che trovate a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ritorna il Terzo Tempo all’Olimpico con i concerti di Carl Brave, Eiffel 65 e Salmo

Al termine delle sfide con Galles, Francia e Irlanda gli appassionati potranno assistere alle esibizioni live dei tre artisti italiani

3 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, i convocati dell’Italia per la sfida al Galles: si aggiungono due invitati

Gonzalo Quesada allarga il gruppo che affronterà la preparazione alla prima sfida casalinga del torneo

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Il bollettino medico degli Azzurri dopo Scozia-Italia

Brutte notizie per uno dei giocatori schierati a Edimburgo

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Georgia, il c.t. Cockerill: “Vogliamo uno spareggio con l’ultima del Sei Nazioni. Dateci una chance”

Durissimo e lunghissimo sfogo del tecnico: "Noi miglioriamo, il Giappone peggiora e loro vengono ammessi al National Championship e noi no. Sembra vog...

3 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia, Nicotera: “Con la Scozia mancati alcuni dettagli, ma tutte cose risolvibili verso il Galles”

Il tallonatore azzurro: "Siamo una squadra con un'anima. I problemi in attacco? Stiamo modificando delle cose, abbiamo bisogno di variare il più possi...

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale