Terza, quarta e quinta hanno 68 punti. Ma numero vittorie e differenza punti premiano Tigers e Sarries (e non Chiefs)
Si sono disputate tutte le partite dell’ultimo turno del massimo campionato inglese. Questi i verdetti: ai playoff Northampton-Saracens e Bath-Leicester. Exeter e Wasps in Champions Cup.
Bath-Gloucetser: i padroni di casa vincono con il netto punteggio di 50-30, marcando sette mete (Eastmond (9), Ford (14), Burgess (28), Devoto (56), Watson (63), Rokoduguni (70), Agulla (79) ). I Cherry&White chiudono al nono posto una stagione che per quanto riguarda la Premiership è iniziata con ben altri auspici.
Exeter-Sale: dopo la vittoria in casa Saracens, i Chiefs battono Sale 44-16 e ma non basta per i playoff. In meta Whitten (8), Nowell (35), White (44), Jess (57, 60), Slade (64) e McGuigan (76).
Leicester-Northampton: nel big match le tigri battono 22-14 i Saints. Ospiti a segno dalla piazzola, Tigers in meta due volte (Crane e Morris), mentre a due dal termine Stephenson marca per i Saints. Grazie alla vittoria, i Tigers restano terzo posto, mentre Northampton preserva la prima posizione.
Newcastle-Harlequines: i padroni di casa vincono 37-21.
Welsh-Saracens: i Sarries vincono nettamente 68-17 e raggiungono e superano Exeter per il maggior numero di vittorie.
London Irish-London Wasps: incredibile match in casa Exiles. Finisce 40-40 con cinque mete per parte. A sei dal termine Haskell illude le vespe, due minuti più tardi Short riporta lo score in parità.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.