Le dichiarazioni dei coach Frati e Presutti dopo la partita di andata: soddisfazione e qualche recriminazione
Rovigo vince una gara importantissima ma il risultato tiene decisamente in corsa delle Fiamme Oro che hanno dimostrato di aver meritato un posto in semifinale, bravissime ad approfittare dei cartellini che hanno “colpito” Rovigo e chiudere la gara con una sconfitta per 31-33. Cartellini che però non hanno convinto il tecnico rossoblu Filippo Frati: “Vado oltre al risultato, sono molto soddisfatto di come i miei ragazzi hanno interpretato la partita, vincere segnando cinque mete in questo campo non era impresa facile. Troppi calci di punizione e un rosso a mio parere assurdo, hanno permesso alle Fiamme Oro di ridurre il gap rendendo la qualificazione alla finale ancora tutta da giocare. Fra sette giorni servirà un’altra grande prestazione sempre all’insegna dell’umiltà e della disciplina”.
La Voce di Rovigo ha racolto le parole dell’head coach della squadra romana: “Sono soddisfatto di questa nostra prestazione. È destino che contro i rossoblu sia sempre battaglia fino all’ultimo secondo. Loro hanno dimostrato perché sono i primi della classe, riuscendo a giocare per lunghi tratti alla pari anche in 13 e segnando una meta in 14, ma anche noi abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti. Sabato prossimo al Battaglini ci giocheremo tutte le nostre chance, consapevoli comunque di aver già scritto la storia della nostra gloriosa società”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.