Il tecnico è stato esonerato dopo non aver centrato i playoff nel Pro12
Leinster ha appena comunicato di aver esonerato il capoallenatore Matt O’Connor “al termine di alcuni colloqui”. La notizia viene riportata questa mattina da entrambi i maggiori quotidiani irlandesi, Independet e Irish Times, e ripresa da numerosi siti specializzati come planetrugby.com, secondo il quale il suo posto sembra destinato ad essere occupato da Leo Cullen, già bandiera della provincia irlandese da giocatore, ritiratosi alle fine della stagione 2013/14 insieme a Brian O’Driscoll dopo aver vinto tre Heineken Cup, quattro Pro 12 e una Challenge Cup.
Più cauto in questo senso l’Independent, che ricorda come i “Boys in blue” abbiano una lunga tradizione nello scegliere allenatori dall’emisfero sud.
Mick Dawson (il CEO di Leinster) inoltre, come riporta l’Irish Times, ha confermato che sarà il tecnico degli avanti Leo Cullen a diventare capo allenatore ad interim della franchigia; fino a quando non si troverà una soluzione definitiva che gli stessi Leinster stavano comunque già cercando da qualche tempo.
di Damiano Vezzosi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.