I campioni vengono eliminati in casa, con il punteggio di 24-29 che premia i Saracens trascinati da Farrell
Sono i London Saracens la squadra finalista della Premeriship 2014/2015. In quel di Northampton, gli ospiti si impongono eliminando i campioni in carica.
Nella prima frazione di gara è una serie di sorpassi e controsorpassi ad animare la contesa: Strettle marca subito pesante per gli ospiti che scappano sullo 0-7, ma i Saints non si fanno intimorire andando a pareggiare i conti pochi minuti dopo grazie ad una meta tecnica che causa anche il giallo di Mako Vunipola. Inizia una fase di studio, antecedente al termine della prima frazione di gara, conclusasi con due trasformazioni a testa per Stephen Myler e Owen Farrell; con le squadre che vanno al riposo sul 13-13.
La ripresa quindi è spumeggiante. Nessuna delle due ci sta a rinunciare alla finale di Twickenham. I padroni di casa rimettono il naso avanti dalla piazzola, ma i londinesi in un impeto agonistico piazzano un parziale importante, aggiustando subito le cose, e costruendo sulla meta di Jamie George un buon margine di sicurezza che li spedisce sul 16-23 a meno di mezz’ora dal termine.Sembra fatta, ma non è così.
Tom Wood di puro orgoglio riapre le cose per Northampton riportando i Saints a contatto sul 21-23, Farrell però non è della stessa opinione e riallarga la forbice sul 21-26 con un altro preciso calcio di punizione. Inizia la girandola di cambi
Le squadre sono stanche, ma Vunipola e Farrell riescono ad alzare il loro livello di intensità difensiva. L’apertura poi, non tradisce al piede mettendo in banca la finale per i suoi, nonostante un mai domo Stephen Myler provi ad accorciare ancora le distanze. In conclusione è pero 24-29.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.