I veneti si portano sul 14 a 3 ma poi il XV di Guidi rimonta. Una meta in extremis regala il successo inutile per 24 -23
Un primo quarto d’ora molto equilibrato ma con un Mogliano più sgombro nella testa che non quello visto una settimana fa al Quaggia. E sono proprio i ragazzi di Properzi ad essere più propositivi contro un Calvisano che mette in mostra il solito gioco molto spartano ma sempre efficace.
Al 17′ arriva però la meritata meta di Ceccato che sfonda le resistenze della difesa dei campioni uscenti e marca la prima meta della partita. Calvisano si scuote e al 21′ ottiene una punizione con una maul avanzante e con Seymour va a a segnare i suoi primi tre punti. Al 26′ i padroni di casa rimangono in 14 per un cartellino giallo a Salvetti e Mogliano ne approfitta subito con Van Zyl innescato con grandissima rapidità da Ceccato: Barraud è preciso e si va sul 3-14.
La gara si innervosisce e si fa spezzettata: Calvisano è più contratta ma sono i padroni di casa a segnare altri 3 punti con Seymour al 38′. La scena si ripete all’ultimo respire del primo tempo con l’apertura ei lombardi che piazza tra i pali dalla lunga distanza e si va al riposo sul 9-14.
A mettere la firma ai primi punti della ripresa è Barreaud che al 44′ porta altri tre punti in casina per i veneti. Calvisano si scuote e al 50′ trova la meta con Di Giulio e si porta a meno uno dal Mogliano. I ragazzi di Properzi si disuniscono un po’ e i lombardi giocano con più tranquillità e sicurezza. Il Mogliano si riporta a ridosso della linea di meta avversaria attorno al 25′ ma pasticcia e l’occasione sfuma.
Al 71′ arriva la meta di Mbandà al termine di una bellissima azione della squadra di casa, la più bella della partita e Calvisano si porta avanti per la prima volta nella partita: 23 a 17. All’ultimo secondo intercetto di Van Zyl e meta per Mogliano: 24 a 23 per i veneti ma il 15-30 dell’amdata premia i lombardi.
Partita finita, in finale ci va Calvisano al termine di una partita davvero sofferta. Tra una settimana l’appuntamento al Battaglini è con Rovigo, l’atto conclusivo della stagione più annunciato.
Calvisano: Chiesa, Di Giulio, Canavosio, Castello (c), Rokobaro, Seymour, Violi M., Mbandà, Zdrilich, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Ferraro, Morelli
A disposizione: Panico, Kalou, Gavazzi, Salvetti, Ambrosio, Buscema, De Jager, Biancotti/Violi E
Mogliano: 15 Van Zyl, 14 Benvenuti, 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan, 11 Guarducci, 10 Barraud, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci 5 Cicchinelli, 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Ferraro, 1 Ceccato Andrea
A disposizione: 16 Gega, 17 Appiah, 18 Buonfiglio, 19 Bocchi, 20 Corazzi, 21 Semenzato, 22 Boni, 23 Onori
Marcatori per Calvisano
Mete: Di Giulio (50), Mbandà (71)
Conversioni: Seymour (51, 72)
Punizioni: Seymour (21, 38)
Marcatori per Mogliano
Mete: Ceccato (17), Van Zyl (30, 80)
Conversioni: Barraud (18, 81)
Punizioni: Barraud (44)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.