Il Rivoli vince la Coppa Italia Seniores Femminile, ai lombardi il Campionato Femminile Interregionale categoria U16
Dopo oltre 90 partite giocate (4 poule di qualificazione e 23 squadre) la Coppa Italia va al Rivoli Rugby che nella finale chiude i tempi regolamentari sul 7-7 e batte ai calci piazzati (1-0 la serie) il Rugby Rangers Vicenza, centrando un importante successo societario.
Per due giorni la Cittadella del Rugby di Parma è stata l’epicentro dell’intero movimento rugbistico femminile, dove hanno partecipato moltissime ragazze provenienti da tutt’Italia, che dopo aver giocato la giornata di qualificazione di sabato hanno preso posto, coloratissime dei colori sociali del proprio club, sugli spalti per assistere alla finale scudetto tra Rugby Valsugana Padova – Monza Rugby 1949 e vinta dalle venete per 9-5.
Il successo della manifestazione è stato inoltre confermato in occasione delle gare di finale della domenica dove a fare il tifo sugli spalti hanno partecipato le nuove campionesse d’Italia del Rugby Valsugana Padova unitamente alle sconfitte del Rugby Monza 1949.
Per il campionato Interregionale Femminile Under 16 il Rugby Monza 1949 ha centrato la vittoria finale superando il Cus Milano per 40-14.
Ha premiato le vincitrici Zeno Zanadrea, mentre parole di entusiasmo sono venute dal Coordinatore del Settore Femminile Maria Cristina Tonna, “Sono certa che sia stato molto importante per le squadre della Under 16 e della Coppa Italia assistere ad un incontro di alto livello come quello giocato per la finale scudetto tra Valsugana e Monza. Sono sicura che sarà di stimolo per molte di loro per fare qualcosa di più per la loro carriera rugbistica e per fare un passaggio nella categoria seniores (rugby a 15).
Ringrazio i dirigenti e le società partecipanti per aver reso festosa e colorata la manifestazione di alti contenuti sportivi e ringrazio i direttori del concentramento, gli arbitri intervenuti e tutti i collaboratori. E’ stato piacevole vedere tante ragazze arbitro, partecipare ed arbitrare nei due giorni, segno ulteriore della crescita dell’intero movimento femminile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.