Il tecnico è l’indiziato numero uno per sostituire John Kirwan sulla panchina di Auckland
La soluzione del caso sembra essere vicina: Tana Umaga, secondo le Midy Olimpique, dovrebbe diventare il nuovo allenatore degli Auckland Blues andando a rimpiazzare John Kirwan. L’ex-centro degli All Blacks infatti è attualmente sotto contratto con la federazione neozelandese, occupandosi delle rappresentative giovanili antecedenti alla U20, e non sembra essere stato preso in considerazione da Tolone per entrare nello staff tecnico della squadra transalpina, in quanto avrebbe avuto richieste esose per un incarico da assistente.
Approfittando quindi della situazione e delle ottime esperienze vissute dallo stesso Umaga nella ITM Cup, i Blues avrebbero quindi la possibilità di garantirsi le sue prestazioni sportive da capo allenatore, a cui seguirebbero quelle da assistenti di Paul Feeney et Steve Jackson.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.